• Insieme, step by step, per soluzioni tecnologiche

    I nostri servizi professionali

    Anticipiamo le esigenze del cliente, supportiamo le sue scelte e siamo proattivi nella risoluzione di alert

  • Ti supportiamo, sempre

    Help Desk

    Offriamo un servizio di supporto tecnico per ricevere, classificare, risolvere e archiviare in modo professionale e rapido le richieste del cliente. Il servizio viene gestito dal nostro personale tecnico e funzionale che si occupa proattivamente di risolvere segnalazioni in caso di alert dell'utente

  • Siamo accanto a te, dall'inizio alla fine

    Monitoraggio proattivo

    Con il monitoraggio proattivo vogliamo controllare il corretto funzionamento della rete dei clienti. Il servizio è basato sull’utilizzo di una dashboard di monitoraggio che consente di identificare e risolvere in proattività tutte le possibili problematiche riguardanti la rete WAN del cliente

testa, anima e cuore

Partiamo da te per supportarti al meglio

Saper ascoltare i clienti è senza alcun dubbio uno dei nostri punti di forza. Ed è proprio grazie a questa skill che siamo riusciti in poco tempo ad affiancare, supportare e crescere insieme ai nostri interlocutori. Competenza, affidabilità e affiancamento sono i tre valori che ci contraddistinguono sul mercato e che ci hanno garantito una crescita costante e professionalizzante offrendo soluzioni dedicate, chiavi in mano a canone, di qualità. Garantiamo anche un monitoraggio proattivo di eventuali problematiche. 

Il nostro servizio tecnico di supporto permette di ricevere, classificare, risolvere e archiviare in modo professionale e rapido le richieste di change management e/o di fault management del cliente. Viene curato e gestito da un nostro personale tecnico certificato che si occupa di segnalare, in maniera proattiva, malfunzionamenti o problematiche da parte dell’utente.
Grazie al supporto del sistema gestionale di Trouble Ticketing, il Personale è in grado di intervenire prontamente e tenere sempre aggiornato il cliente sull’evoluzione della problematica segnalata. Il supporto è costante e segue tutte le fasi del processo.

Il cliente, a seguito dell’alert ricevuto dal sistema di monitoraggio, può aprire un Trouble Ticket e il nostro personale, nell’arco di 2 ore, prenderà in carico l’attività e la comunicherà tramite email. Lo specialista che gestirà la segnalazione avrà 8 ore lavorative di tempo per chiudere la segnalazione risolvendo il guasto, 16 ore lavorative per dare invece seguito alla richiesta del cliente in caso di change. Se non dovessimo riuscire a chiudere con esito positivo la segnalazione del cliente, verrà attivata una procedura di escalation. In questo caso il cliente sarà sempre aggiornato ogni 3 ore sull’andamento dell’escalation.

Con il monitoraggio proattivo controlliamo costantemente il funzionamento della rete dei clienti. Il nostro servizio si basa sull’utilizzo di una dashboard veloce nell’ identificare e risolvere proattivamente qualsiasi problematica sulla rete WAN del cliente. L’obiettivo è verificare i suoi livelli di disponibilità e di affidabilità e dei suoi apparati di frontiera. Grazie alla notifica degli allarmi tramite email possiamo gestire in proattività tutte situazioni, anche le più critiche.

Il servizio di Hardware Replacement sugli apparati a noleggio e/o acquistati da noi (solo con licenze acquistate dal cliente) prevede la sostituzione dell’apparato tramite la normale procedura di Advanced RMA del vendor. Se gli apparati sono stati acquistati temporaneamente, ci muoviamo con la sostituzione dell’apparato guasto con un suo simile di equivalenti funzionalità. Tutti gli apparati vengono spediti al cliente già configurati.

Daremo anche aggiornamenti, upgrade e nuove release firmware e software (se disponibili con la licenza acquistata dal Cliente) sugli apparati router acquistati tramite essa. 

Per implementare la soluzione offerta, ci prendiamo a cuore di erogare servizi professionali di setup. Tra questi il kick off del progetto, l’installazione di nuove linee, router e centrex, il tuning del sistema, il collaudo e il delivery. Nel servizio è compreso un servizio di assistenza e di risoluzione guasti (Lu-Ve 08.30-18.30) con tempi di intervento garantiti entro le 8 ore lavorative.

Non sono previsti interventi in loco inclusi nell’offerta. In caso di necessità saranno da quotare a parte.

Vuoi saperne di più?

Siamo qui per te, con te